domenica 9 marzo 2014

Inauguriamo il blog con.. Il tiramisù!

Finalmente oggi riesco a pubblicare il mio primissimo post.. considerando che la tecnologia non è sempre stata la mia "migliore amica" e che il blog è nato solo ieri, si dai posso ritenermi soddisfatta!
Ok invece di blaterare della mia felicità per questa nuova avventura, passiamo adesso alle cose "serie"!
Penso che il tiramisù sia uno dei dolci più buoni in assoluto, ed allo stesso tempo semplice da preparare.. e questa è la mia versione!

Ingredienti:
4 tuorli d'uovo
100 g di zucchero
500 g di mascarpone
200 ml di panna fresca
pavesini q.b.
caffè amaro 
cacao amaro
scaglie di cioccolato fondente.

Iniziamo col montare i tuorli d'uovo con lo zucchero per un paio di minuti, aggiungiamo quindi il mascarpone ed incorporiamolo alle uova continuando a montare finchè non otterremo una crema liscia e senza grumi, infine aggiungiamo la panna che avremo montato in precedenza, mescolando questa volta con una spatola dal basso verso l'alto. Riponiamo la crema in frigo mentre iniziamo a montare il dolce.
Bagnamo velocemente i pavesini nel caffè ormai freddo, e facciamone un primo strato nella nostra pirofila.
Prendiamo anche la nostra crema e facciamone un primo strato, quindi facciamo un secondo strato di pavesini inzuppati nel caffè ed un secondo strato di crema.
Infine spolverizziamo il nostro dolce con il cacao amaro e decoriamo con le scagliette di cioccolato!




Questo dolce non delude mai! Spero che il mio primo post vi sia piaciuto.. un bacione e a prestissimo con nuove ricette! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure qui i vostri suggerimenti.. sarò Sempre lieta di rispondere! ^_^